NEWS
Vi sono 106 news

BUON NATALE E BUON ANNO NUOVO Mi sono accorto di aver fatto 6643 potenziali magre figure!! Mandando gli auguri di buon 2011. Ho sbagliato dovevo scrivere 2012 e chiedo perdono. Però finora ve ne siete accorti solo in 4, qualcun altro, benevolmente, ha apprezzato il pensiero rispondendo buon anno nuovo, gli altri non se ne sono accorti, ergo, quanto a distrazione sono in ottima compagnia.
Cmq tentando di arrampicarmi sugli specchi vi racconto questa storia:
I romani non conoscevano lo zero, Gesù Cristo nacque nell''anno 753 dalla fondazione di Roma che corrispondeva all''anno I del calendario gregoriano. Quando i numeri arabi divennero d''uso comune si tradussero i numeri romani in numeri arabi quindi: M = 1000, C=100.
In realtà però non si tenne conto dello zero, i bambini non nascono di un anno compiuto, sai che dolori al parto povere donne, ma a zero anni quindi I = 0, II = 1, III = 2 , IV = 3, ..., MMXII = 2011
Buon MMXII (calendario gregoriano)
Buon 2012 (calendario corrente)
Buon 2011 (calendario corretto?)
Scusate ancora
Ciao Guido

Aggiungi commento

News inserita il 20 Dicembre 2011

CIAO MAMMA, hai smesso di soffrire è l’unica consolazione che mi rimane oltre ai tanti ricordi. Non so se esista una vita dopo la morte, ma mi piace immaginarti lassù, magari accanto a papà, in salute mentre mi mandi uno di quei baci, fra gli infiniti baci che da te ho ricevuto. Grazie per quanto hai fatto per me, per l’affetto che ho ricevuto, per la vita che assieme a papà mi hai donato. Scusa per le cose che non ho fatto, per le soddisfazioni che non ti ho dato, per la famiglia che non mi hai visto costruire e per i nipoti che non hai avuto. Per me da oggi finisce l’età dell’innocenza, grazie mamma ti voglio bene.

Aggiungi commento

News inserita il 03 Dicembre 2011

ESSERE O NON ESSERE, questo è il problema: se sia più nobile d''animo sopportare gli oltraggi, i sassi e i dardi dell''iniqua fortuna, o prender l''armi contro un mare di triboli e combattendo disperderli. Morire, dormire, nulla di più, e con un sonno dirsi che poniamo fine al cordoglio e alle infinite miserie naturale retaggio della carne, è soluzione da accogliere a mani giunte. Morire, dormire, sognare forse: ma qui é l''ostacolo, quali sogni possano assalirci in quel sonno di morte quando siamo già sdipanati dal groviglio mortale, ci trattiene: é la remora questa che di tanto prolunga la vita ai nostri tormenti. Chi vorrebbe, se no, sopportar le frustate e gli insulti del tempo, le angherie del tiranno, il disprezzo dell''uomo borioso, le angosce del respinto amore, gli indugi della legge, la tracotanza dei grandi, i calci in faccia che il merito paziente riceve dai mediocri, quando di mano propria potrebbe saldare il suo conto con due dita di pugnale? Chi vorrebbe caricarsi di grossi fardelli imprecando e sudando sotto il peso di tutta una vita stracca, se non fosse il timore di qualche cosa, dopo la morte, la terra inesplorata donde mai non tornò alcun viaggiatore, a sgomentare la nostra volontà e a persuaderci di sopportare i nostri mali piuttosto che correre in cerca d''altri che non conosciamo? Così ci fa vigliacchi la coscienza; così l''incarnato naturale della determinazione si scolora al cospetto del pallido pensiero. E così imprese di grande importanza e rilievo sono distratte dal loro naturale corso: e dell''azione perdono anche il nome...

Aggiungi commento

News inserita il 01 Dicembre 2011

FELICE HALLOWEEN Felice Halloween!!!!!!!!!
Ebbene si, viva Halloween, in fondo è una festa, le tradizioni nascono perchè qualcuno le ha fatte nascere, un po' come tutte le nostre sagre paesane e festività.
Andando indietro nel tempo troveremo per ogni cosa un momento in cui prima non esisteva, a nulla vale che Halloween non sia nostrana e che sia pagana, in fondo ancora oggi si festeggiano i morti, che portano dolci e regali (più pagàno di così!).Non dimentichiamo che l'origine delle feste tradizionalmente cristiane è pagana.

Aggiungi commento

News inserita il 26 Ottobre 2011

12 E 13 GIUGNO SI VOTA!!! METTETE NEL VOSTRO STATO! NON VI COSTA NULLA! E ANDATE A VOTARE!
Ai referendum il 12 giugno vota SI per dire NO !!!!!!!!
1 - Vota SI per dire NO AL NUCLEARE.
2 - Vota SI per dire NO ALLA PRIVATIZZAZIONE DELL''ACQUA.
3 - Vota SI per dire NO al LEGITTIMO IMPEDIMENTO
RICORDATI CHE DEVI PUBBLICIZZARLO TU IL REFERENDUM... perché non passeranno gli spot né sulla Rai né su Mediaset.
Copia incolla sulla tua bacheca di facebook o twitter

Aggiungi commento

News inserita il 15 Maggio 2011

Pagina 3 di 22 < indietro avanti >


Guido Mangolini: Webmaster privacy statistiche riservato